Il Napoli torna a vincere in Champions League: dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il PSV e il pareggio senza reti contro l’Eintracht Francoforte, al ‘Maradona’ i partenopei possono finalmente gioire dopo aver messo al tappeto la sorpresa Qarabag. Gli uomini di Conte raggiungono in classifica proprio la squadra dell’Azerbaijan a quota 7 punti.
Nel primo tempo il Napoli tenta di segnare, ma non riesce a sbloccare un incontro che si è rivelato inizialmente difficile. La situazione cambia nel secondo tempo, quando l’arbitro Marciniak assegna un calcio di rigore ai partenopei al 56′. Dal dischetto si presenta Hojlund, che fallisce un’enorme opportunità per quello che avrebbe potuto essere il vantaggio del Napoli.
A sbloccare il match a favore dei padroni di casa è il solito McTominay, che al 65′ approfitta di un rimbalzo in area piccola e segna di testa alle spalle di Kochalski. Al 72′ arriva la rete del raddoppio, con il centrocampista scozzese che in mezza rovesciata indirizza il pallone verso la porta del Qarabag: una decisione cruciale di Jankovic regala il raddoppio ai partenopei, con il match che si conclude sul punteggio di 2-0 per gli uomini di Conte.
