Inter batte 5-1 il Venezia e vola ai quarti

Inter batte 5-1 il Venezia e vola ai quarti di Coppa Italia

Tutto semplice per l’Inter di Cristian Chivu, che sconfigge il Venezia con un netto 5-1, assicurandosi così il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Torino.

Dopo una fase iniziale di studio, i nerazzurri sbloccano il match al 18′ con la prima rete in maglia Inter di Diouf, abile a trasformare in gol un’imbucata perfetta di Frattesi. Passano solo 2′ e arriva anche il raddoppio con il primo gol a San Siro della squadra di club di Pio Esposito; per lui, la firma al Scala del calcio era giunta nella sfortunata serata di Italia-Norvegia, e ora spacca la porta con un potente tiro da fuori area. La partita si indirizza decisamente al 34′ con il ritorno nella lista dei marcatori di Thuram, liberato magistralmente da Zielinski, che dal limite non perdona Grandi, piazzando il pallone con precisione nell’angolino sinistro. All’inizio della ripresa, l’attaccante francese firma il poker e la sua doppietta personale con un colpo di testa in volo a porta spalancata.

Il Venezia, a venti minuti dalla fine, si concede il lusso di trovare il gol della bandiera con Sagrado, complice anche una deviazione di Carlos Augusto che mette fuori causa Martinez, ma non riesce a evitare la manita dei padroni di casa, che arriva al 75′ con un’altra bordata dal limite, questa volta da parte di Bonny. Negli ultimi minuti, Chivu dà spazio anche ai giovani Cocchi, Spinaccé e Bovo. Grande festa a San Siro al triplice fischio; ora la mente può tornare al campionato.