Dopo le sconfitte nel derby e in Champions League, l’Inter riesce a ritrovare il successo, vincendo con fatica a Pisa per 2-0, con il capitano Lautaro Martinez che si conferma come protagonista indiscusso. L’argentino, infatti, è il match-winner, raggiungendo il traguardo di 121 gol in Serie A grazie a una doppietta che vale tre preziosi punti per mantenere la posizione ai vertici della classifica (27 punti).
Il primo tempo è stato molto intenso, ma ha offerto pochi spunti e occasioni. L’Inter, grazie soprattutto alla compagine toscana, ha faticato a trovare spazi e ha corso dei rischi, poiché al 63′ si è verificata una buona ripartenza del Pisa (palla recuperata da Aebischer su Zielinski) con Nzola che si è lanciato verso la porta, ma il suo diagonale è uscito di poco.
La squadra di Gilardino sta vivendo un buon momento, ma l’Inter è letale: al 69′ Pio Esposito (appena entrato al posto di Thuram) serve in mezzo Lautaro Martinez, il quale, con il piede sinistro e di prima intenzione, insacca la palla sotto l’incrocio. Il Pisa tenta di reagire, con Gilardino che all’80’ manda in campo Lorran per Albiol, ma, ancora una volta, è il capitano nerazzurro a spegnere le speranze dei padroni di casa: con una scivolata vincente sul secondo palo, su cross di Barella, sigla la doppietta e manda i titoli di coda.
