Bologna-Cremonese 1-3: doppietta di Vardy

Bologna-Cremonese 1-3: doppietta di Vardy

La Cremonese torna al successo battendo il Bologna con un punteggio di 1-3. La 13ª giornata di Serie A si è conclusa al Renato Dall’Ara, con i grigiorossi che hanno messo a nudo la difesa rossoblu. La prestazione di Casale è stata disastrosa, tanto da essere sostituito da Italiano. Dall’altra parte, un intramontabile Vardy ha brillato, realizzando una doppietta.

Il Bologna inizia bene e al 3′ si rende subito pericoloso con Orsolini. I rossoblù cercano di controllare la partita, ma una Cremonese ben organizzata ribalta l’incontro in soli 3 minuti: due verticalizzazioni di Bianchetti e Bonazzoli per Payero e Vardy portano gli ospiti in vantaggio di due reti tra il 31′ e il 34′. Un gelo avvolge il Dall’Ara, che si riaccende al primo minuto di recupero: Bianchetti commette fallo di mano in un uno contro uno con Castro, Orsolini si presenta dal dischetto e accorcia le distanze, mentre Italiano carica il pubblico rientrando negli spogliatoi.

All’inizio della ripresa, i grigiorossi spengono l’entusiasmo rinnovato degli emiliani con Vardy, che segna la sua prima doppietta ‘italiana’, anticipando un Ravaglia poco preciso in uscita bassa sul cross perfetto di Barbieri. Intorno all’ora di gioco, sfiorano anche il poker, ancora con un impreciso Ravaglia, questa volta salvato dal palo. Anche la squadra di casa colpisce un legno, al 73′ con un’autotraversa di Baschirotto. Castro, in torsione, crea un’altra opportunità, mentre dall’altra parte Terracciano, al 79′, si divora, a porta completamente vuota, l’occasione per il definitivo ko. Castro è l’ultimo a mollare, ma Audero gli dice di no all’84’.

Nel finale, continua la serata stregata del Bologna, che non riesce a ridurre lo svantaggio. Dopo 8′ di recupero, con un supplemento per un silent check su un episodio grigiorosso, può partire la festa di Nicola, che dopo San Siro all’inizio del campionato, compie un altro colpaccio al Dall’Ara.