Nicola: Sono soddisfatto della prestazione

Nicola: Sono soddisfatto della prestazione

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 1-0 contro il Torino: “Ho visto l’immagine, come sempre vi dico che queste cose non influenzano i miei discorsi. Cerchiamo di accettare. Ai sensi del regolamento per me sarebbe rigore, aumenta il proprio ingombro e il gesto è da sanzionare, non è pulitissimo. Però accettiamo, nel campionato può succedere. Se mi si chiede un’opinione, per me ci poteva eccome stare il calcio di rigore.

Della prestazione sono molto soddisfatto, i ragazzi sono quasi infastiditi ed è motivo di orgoglio. Ci sono partite più sporche, più fisiche… Ceccherini lo conosco da tempo, non giocava da molto ma non avevo dubbi sulla sua prestazione. È importante che tutti si sentano parte integrante del gruppo, chiaro che avevamo molte defezione, ma fa parte del calcio questa cosa e vale per tutte. Analizzo la prestazione e la Cremonese ha dimostrato di essere competitiva, con la voglia di fare la partita.

Cosa è mancato? Dobbiamo aumentare esperienza e mentalità, giocare qui contro il Toro non è facile e loro hanno qualità importanti altrimenti non avrebbero fatto cinque clean-sheet”.