Allegri: Partita difficile, dobbiamo giocare con rispetto e umiltà

Allegri: Partita difficile, dobbiamo giocare con rispetto e umiltà

L’allenatore del Milan Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino, in programma lunedì 8 dicembre alle 20:45: “Bisogna essere pronti per fare una partita solida. Dobbiamo cercare di invertire i numeri: negli ultimi 12 anni, il Milan ha fatto 6 pareggi, 5 sconfitte e una sola vittoria nel momento del Covid contro il Torino, negli ultimi tre anni perso tre volte. Domani quindi bisognerà giocare con rispetto e umiltà. In casa loro è molto difficile, bisogna fare una partita concreta, avendo chiaro l’obiettivo. Siamo arrivati a un momento della stagione dove da ora fino a fine gennaio la classifica verrà delineata e dovremo essere bravi a stare tra le prime quattro.

È normale che l’Inter e il Napoli siano le squadre più attrezzate. In questo momento ci sono tante squadre in pochi punti in testa e anche in basso alla classifica, un’anomalia. Ma prima o poi si allungherà e dovremo avere la forza di stare lì.

Speriamo di avere al più presto Gimenez, ne abbiamo bisogno. Pulisic ha avuto la febbre e vedremo domani, gli altri stanno tutti bene. Athekame sta recuperando, Fofana speriamo di averlo a Sassuolo. Ora l’obiettivo è fare risultato nelle prossime due partite e serve testa. Questo è molto importante perché poi ci sta la Supercoppa a Riyad”.