Juventus-Bologna 1-0: Cabal segna il gol della vittoria

Juventus-Bologna 1-0: Cabal segna il gol della vittoria

La Juventus torna alla vittoria in campionato, e lo fa su un campo estremamente difficile come il Dall’Ara di Bologna. La squadra di Spalletti conquista i 3 punti grazie al gol di Yildiz-Cabal che termina con uno 0-1. Nel finale, l’espulsione di Heggem complica ulteriormente la rimonta per gli uomini di Italiano, che subiscono il secondo ko casalingo consecutivo.

La prima opportunità è per il Bologna: al 5’ Di Gregorio interviene su Pobega e poi si oppone con il corpo al tentativo ravvicinato di Orsolini. Al 18’ è ancora l’esterno rossoblù a provarci, ma il portiere bianconero respinge la conclusione a giro. La Juve si fa viva al 21’, con Yildiz lanciato a rete, fermato da un grande recupero di Zortea, dopo un errore di Ferguson.

Al 36’ i bianconeri passano in vantaggio: Ravaglia, in uscita, rinvia addosso a McKennie, che serve David al centro, il quale, a porta vuota, appoggia in rete. Tuttavia, l’arbitro annulla per un fuorigioco di McKennie all’inizio dell’azione. Nel primo minuto di recupero, il Bologna va a un passo dal vantaggio: Orsolini serve Zortea, che dal lato destro dell’area di rigore calcia con forza colpendo la traversa. Si conclude così un primo tempo in cui sono mancati solo i gol.

Dopo un tentativo poco efficace di Dallinga (l’olandese non è in forma), la partita si anima dopo il 60′. Il Bologna protesta per un presunto fallo di mano di Locatelli in area, ma il braccio era attaccato al corpo. Al 64′ la Juve passa in vantaggio, su sviluppi da un corner: Yildiz crossa bene in mezzo, dove Cabal (appena entrato) stacca e sorprende Ravaglia. Passano 4′ e il Bologna resta in 10: Heggem viene espulso dopo essere stato bruciato da Openda e stendendolo mentre è lanciato a rete. All’83’ Bernardeschi prova un tiro centrale. L’ultimo tentativo è di Openda, che indirizza bene verso l’angolino, ma trova la grande risposta di Ravaglia. La partita termina 0-1.