Gasperini: Buona prestazione, giocare qui non è facile

Gasperini: Buona prestazione, giocare qui non è facile

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 contro il Celtic grazie all’autorete di Scales in avvio e alla doppietta di Ferguson: “Non è mai facile vincere in trasferta, su questi campi bellissimi, campi storici. Le scelte di formazione ci stavano tutte. Pisilli, Ferguson e gli altri cambi hanno fatto una buona prestazione. Danno possibilità di allargare la rosa. È un momento in cui abbiamo bisogno di fare della valutazioni importanti e dobbiamo farle nelle partite che contano.

Giocare qui non è facile, loro arrivavano da una serie di vittorie. In Europa trovi altri tipi di squadre in confronto all’Italia, nel nostro campionato ci sono meno spazi. Di riflesso qui si trovano attaccanti fortissimi, in Europa è un altro tipo di calcio.

Ferguson? Ha fatto in partita quello che sta facendo ogni tanto in allenamento. È un ragazzo giovane e bisogna avere pazienza. Il secondo gol è stato bellissimo. È importante la prestazione ed è importante che giochi con questo spirito, mettendo in mostra le sue qualità. Sono contento per Pisilli a centrocampo, è cresciuto e ha fatto bene, sono contento per lui”.