Roma batte 3-0 il Celtic: doppietta di Ferguson

Roma batte 3-0 il Celtic: doppietta di Ferguson

La Roma si riscatta con un’ottima prestazione dopo alcune recenti gare deludenti: la squadra giallorossa trionfa con un netto 3-0 al Celtic Park di Glasgow, offrendo una performance eccezionale, guidata da un fantastico Evan Ferguson, che segna due gol. In apertura, un autogol di Scales, piuttosto goffo, segna il primo punto. La Roma vince e convince, mentre il Celtic viene sonoramente fischiato.

La Roma parte bene, sbloccando il punteggio dopo soli 5 minuti di gioco grazie all’incredibile autorete di Scales, che, nel tentativo di coprire Mancini, colpisce di testa e batte Schmeichel su un calcio d’angolo. Al 26′, Ferguson decide di non dribblare e tira in porta da 15 metri, colpendo il palo esterno. L’ex giocatore del Brighton trova poi il raddoppio, ricevendo un assist da Celik e finalizzando una grande ripartenza degli ospiti.

I padroni di casa cercano di rientrare in partita con Hatate, che, giunto davanti alla porta, manda il pallone sugli spalti. Successivamente, è ancora Ferguson a brillare, segnando il terzo gol con un grande controllo e un tiro di destro. La squadra di Nancy ottiene però un calcio di rigore per una trattenuta di Hermoso su Engels, ma quest’ultimo, dagli 11 metri, colpisce il palo, sprecando l’opportunità di accorciare le distanze.

Nella ripresa, il Celtic tenta di riaprire la partita, ma la Roma difende senza troppe difficoltà il suo vantaggio di tre gol, continuando a spingersi in attacco. Al 64′, Iheanacho segna, ma la sua posizione è in fuorigioco e il gol viene annullato. Tuttavia, al 74′, Bailey segna il quarto gol, assicurandosi i 3 punti con un sinistro vincente, ma la sua posizione viene rilevata in offside dal Var. Nel finale, Schmeichel nega il 4-0 agli ospiti, che al triplice fischio festeggiano comunque una vittoria convincente.