Terza vittoria consecutiva e quarta nelle ultime cinque per l’Atalanta, che riesce a battere in rimonta il Chelsea con un punteggio di 2-1 grazie a Scamacca e De Ketelaere, salendo così al terzo posto con 13 punti, davanti all’Inter.
Nel primo tempo, i Blues si portano in vantaggio grazie al gol di João Pedro, assistito da Reece James. L’Atalanta non si lascia intimidire e riesce a creare diverse opportunità attraverso una manovra collettiva di altissimo livello, sviluppata principalmente sulle fasce.
Nella ripresa, Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere emergono ulteriormente – rispetto a un già discreto primo tempo. Quest’ultimo si rivela una vera e propria spina nel fianco per la difesa un po’ instabile del Chelsea di Enzo Maresca. De Ketelaere offre a Scamacca l’assist per il gol dell’1-1. Successivamente, segna il 2-1, sfruttando sia la sua forza fisica che la sua abilità tecnica.
Il Chelsea cerca il pareggio, ma i tentativi dei Blues risultano infruttuosi. Il 2-1 finale consente all’Atalanta di scalare la classifica verso la top-8: Palladino e tutta Bergamo si regalano un’altra notte da sogno nel torneo per club più prestigioso al mondo. Il giovane Chelsea di Enzo Maresca, invece, ha ancora molta strada da fare.
